Street Food Around the World &
Truck Edition

Con ”STREET FOOD AROUND THE WORLD – Il Festival del cibo di strada” s’intende il progetto riguardante la manifestazione a carattere culturale di street food.

Prestateci la location e noi metteremo la manifestazione 

Sono passati ormai due anni e mezzo da quando organizziamo manifestazioni di questa forma, con all’attivo sempre più successi, non solo nel capoluogo piemontese anche in altre regioni italiane come Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana e Campania.Le nostre manifestazioni presentano un carattere fortemente internazionale e hanno l’obiettivodi condividere e conoscere diverse tradizioni culinarie e non italiane ed estere affiancadosi ai sapori e alle specialità degli altri paesi del mondo.

 

Le due principali caratteristiche sono innovazione e tradizione su cui basiamo gli eventi, unendo e trasformando i sapori tipici dell’Italia e degli altri paesi in vero e proprio STREET FOOD.

Con “STREET FOOD AROUND THE WORLD”, i visitatori potranno degustare selezioni dei migliori piatti d’identità provinciali e regionali; In primo piano ci sarà l’inventiva delle nostre cucine, proposti dalle realtà locali più autorevoli, regione per regione: dalla pizza napoletana alla farinata, dai panini con il lampredotto fiorentino agli arancini siciliani, passando per gli arrosticini e i panini gourmet.

L’ampia scelta spazierà dal dolce e salato andando a toccare tutto il nostro stivale.

Ad ingresso gratuito sarà un’opportunità di aggregare innazitutto persone del luogo le quali troveranno nel nostro evento un ampia valvola di sfogo dalla monotonia, visitatori delle zone limitrofe e non, amanti del cibo ed operatori del settore, tutti si mischieranno e confronteranno al fine di scambiarsi le loro idee sul fil rouge che li accomuna IL CIBO.

Uno tra i nostri principali obbiettivi è quello di valorizzare tutte le location in cui il nostro evento itinerante si reca, nel nostro team troveranno spazio anche tutte le figure principali locali.

Un occhio di riguardo sarà dato anche alle bevande; durante la manifestazione, infatti, gli avventori potranno degustare una selezione dei migliori birrifici artigianali italiani e stranieri e i top brand del vino italiano.

Accompagneremo tutta la festa con musica dal vivo, spettacoli musicali e non, intrattenimento per grandi e piccoli. Durante la tre giorni saliranno sul palco noti nomi della musica e della comicità italiana per animazione completamente GRATUITA per il pubblico. In passato dalle nostre passerelle sono dunque comparsi ospiti del calibro di Alessandro Borghese, Pio e Amedeo e tanti altri.