World Beer
Festival

Oramai da circa un due anni e mezzo organizza manifestazioni di questo tipo riscuotendo sempre più successo, non solo a Torino, ma anche in altri comuni del Piemonte ed in altre regioni italiane come Lombardia, Emilia Romagna, Campania, Liguria e Toscana.

Scambiare esperienze e creare confronti, sulla passione “DEL LUPPOLO” 
 Nasce con l’intento di far conoscere ed apprezzare i migliori BIRRIFICI NAZIONALI ed INTERNAZIONALI. Nell’ottica di un più ampio programma itinerante di diffusione e valorizzazione, proponiamo tre giorni dove poter gustare e confrontare le migliori birre provenienti dall’ Europa (Italia, Germania, Belgio, Francia, Inghilterra, Olanda, Spagna, Grecia, Scozia, Austria, Irlanda, Danimarca, Repubblica Ceca, Ungheria, Galles), e da paesi di altri continenti come gli Stati Uniti, l’Australia e il Giappone e divertirsi ad abbinarle ai sapori della cucina di strada della tradizione e della contemporaneità italiana.

 

Un’opportunità di aggregare persone del luogo, visitatori, amanti della BIRRA ed operatori del settore; il tutto sarà ad INGRESSO GRATUITO per il pubblico

Dalla classica Ale alla profumata Berliner Weisse, dalla rinfrescante Bière Blanche alla birra light a quella scura, dalla Brown Ale alla Bitter Stout. Tanti i gusti che saranno soddisfatti al WorldBeer.

Il progetto “WORLD BEER FESTIVAL – Festival Internazionale della Birra” viene alla luce come evento itinerante che possa essere ospitato nelle principali città coinvolgendo tutto il sistema turistico e non solo.
Il protagonista principale sarà sicuramente la birra ma un occhio di riguardo sarà dato anche al cibo con i migliori amici della birra come bretzel, würstel e crauti e l’hamburger con “kartoffeln”.
Inoltre durante le manifestazioni i visitatori potranno degustare una selezione dei migliori piatti delle nostre identità provinciali e regionali che meglio raccontano l’inventiva delle nostre cucine e non;
Proposti dalle realtà locali più autorevoli, regione per regione: dalla pizza napoletana alla farinata, agli arancini siciliani, passando per gli arrosticini. L’ampia scelta spazierà dal dolce e salato andando a toccare tutto il nostro stivale e non solo.
La manifestazione sarà accompagnata da musica, spettacoli ed intrattenimento per grandi e piccoli; durante la tre giorni saliranno sul palco noti nomi della musica e della comicità italiana per animazione completamente GRATUITA per il pubblico.

Level Up ci tiene a sottolineare la flessibilità e la capacità di adattamento a qualsiasi location disponibile, rispettando e valorizzando sempre il sito che viene dato in uso. Possiamo lavorare nei luoghi più aulici dei centri storici a quelli più periferici degli ex impianti industriali ma la linea guida seguita sarà sempre quella del rispetto, non solo del contesto specifico della manifestazione ma anche quello delle aree limitrofe.

L’obiettivo principale dunque è la promozione della birra, del cibo e della cultura di strada.